martedì 5 luglio 2011

L'uomo barbuto è sexy nel 2011!

Cari uomini, buone notizie dallo showbiz: il rasoio non va più di moda! I divi del cinema e della TV, le rockstar, i giovani emergenti e i sex-symbol ormai “anta” sono tutti pazzi per la barba!
E, stando a quanto rivela un recente sondaggio condotto in Australia, anche il 60% delle donne dichiara di preferire l’uomo barbuto ai visini glabri.
Da sempre considerata simbolo di maturità, ma anche di virilità, la barba ricopre le guance dei più belli dello spettacolo. E ce n’è davvero per tutti i gusti (o meglio, per tutti i visi)! Non vi resta che abbandonare schiuma da barba, lametta o rasoio e scegliere lo stile che fa per voi, prendendo spunto dai “tagli” degli uomini più amati dalle donne.
C’è quella cortissima, senza baffi, per uno stile poco formale  e da “bravo ragazzo”, un moderno gentleman dai tratti teneri e delicati. Come Jude Law.


C’è quella un tantino più lunga, sul mezzo centimetro, ispida e con baffi appena accennati, che sa di “macho”. Nonostante sia ben curata, dona al viso quel non so che di trasandato che regala anche al più anonimo degli uomini un tenebroso irreistibile. Come Justin Timberlake.

C’è la barba lunga, che dona un aspetto rassicurante e “paterno”. Come la portava fino a qualche tempo fa Brad Pitt, anche se spesso, complice un cappellino di lana ed un abbigliamento poco curato, gli donava pure un’aria da “dannato”. In realtà il fascinoso compagno della bellissima Angelina Jolie, che spsso ha sfoggiato anche un pizzetto ordinatissimo, ci ha dato un taglio! Esigenze di copione o look troppo inflazionato? A voi la risposta…

Ma il divo di Hollywood che ci piace di più, con la sua barba “sale e pepe”,  è senza ombra di dubbio George Clooney.

                                                                                                  (Fonte: www.modauomo.net)
 

Nessun commento:

Posta un commento