mercoledì 6 aprile 2011

5 scuse per fare movimento

E’ stato ampiamente dimostrato come l’esercizio fisico possa evitare diverse problematiche mediche che, nel corso degli anni, tanto gli uomini che le donne possono incontrare, gran parte delle quali superabili con una banale camminata mattutina.
Come recita il titolo dell’articolo andiamo ad elencare 5 “scuse” ammissibili dal nostro cervello, in grado di contrastare in maniera efficace l’inevitabile pigrizia che ci assale sia di primo mattino che nel pomeriggio inoltrato per la stanchezza del lavoro svolto.

 
1) Parcheggiare fuori dal cancello di casa o un pò più lontano permette di fare quei pochi metri necessari che oltre ad ossigenare la muscolatura garantiscono un pronto risveglio, soprattutto nei mesi invernali quando le temperature sono molto rigide.

2)Buttare l’immondizia utilizzando le suole delle scarpe e non le ruote dell’auto che tra le altre cose, a lungo andare si riempie di miasmi difficili da debellare, anche con reiterati lavaggi.

3)In ufficio utilizzate un cordless, se potete, e se avete a disposizione un pò spazio, camminate telefonando….più la telefonata è lunga, ancora di più saranno i metri percorsi.

4)Andate a fare spesa con frequenza giornaliera e vedrete che i vostri metri verranno fuori da soli, ovviamente è un consiglio che ammicca più agli uomini che alle donne, visto che solitamente già conoscono questa “scusa”.

5)Accompagnate vostra moglie nello shopping e senza accorgervi capirete perchè statisticamente è più facile trovare un uomo fuori peso ed affaticato piuttosto che una donna, vista la quantità di centri commerciali che permettono abbondanti camminate a passo veloce per non perdere l’occasione in vetrina.
 
 
                                                                                                 (Fonti varie)

Nessun commento:

Posta un commento