martedì 12 aprile 2011

La notte, amica della pelle

Le creme e i prodotti specifici che applicati la sera agiscono per tutta la notte e al risveglio ci regalano un aspetto radioso.

“Aprile dolce dormire” e sano e proficuo riposo per il corpo stanco e la nostra bellezza. Il sonno notturno è la miglior cura per il benessere psico-fisico, ed è il momento più indicato per pensare alle cure della pelle. Non è un caso che proprio la sera, complici la maggior tranquillità e il desiderio di dedicare tempo a noi stesse, stiamo a lungo davanti allo specchio e detergiamo con maggior accortezza il viso, applichiamo tonico e creme specifiche, magari anche con un massaggio dolce.
Si tratta di un rito, di fatto, fortunatamente diffuso, anche se siamo inconsapevoli della sua importanza per la tonicità e l'idratazione della pelle, considerata la naturale maggior ricettività della cute durante la notte. In altre parole, mentre noi ci abbandoniamo fra le braccia di Morfeo, i trattamenti beauty che ci siamo concesse prima di coricarci 'lavorano' ed esprimono il meglio di sé e la propria efficacia.
La pelle di notte riceve maggior apporto sanguigno, pertanto è si predispone ad assorbire tutti i principi nutritivi e di rigenerazione contenuti nelle creme. L'utilizzo di un prodotto specifico, rigenerante e nutriente, specie sulle pelli over 25, prima del riposo, aiuta a rinforzare le risorse naturali del derma e a ripristinare l'idratazione. Con la primavera e la normale maggior esposizione ai raggi UV, non possiamo trascurare la sensibilità della cute e la necessità di assicurarle continua idratazione.
La notte, quando ci ricarichiamo di energie, una crema ricca di agenti idratanti penetra nell'epidermide che recupera tutto quanto perso nel corso della giornata a causa dell'esposizione solare, ma anche dello stress e dello smog. Consideriamo, quindi, i cosmetici studiati e creati in laboratorio per essere applicati la sera, i nostri alleati insostituibili di salute e bellezza, imparando a dedicare qualche minuto e qualche gesto delicato in più a viso e decolté, scoprendo ogni mattina quanto il nostro viso appaia giorno dopo giorno fresco, la pelle più compatta, il colorito luminoso e il nostro stesso sguardo splendente.
 
                                                                                                                           (Fonti varie)

Nessun commento:

Posta un commento