lunedì 4 aprile 2011

Dimagrire con il sesso!

Un sondaggio della rivista Dimagrire rivela come molte donne considerino il sesso un buon metodo per perdere peso; chiarisce il concetto il dottor Bruno Fabbri, autore del libro "Il sesso come sport"


Amiche. Donne. Ragazze. E’ stato finalmente svelato l’arcano. Ora sappiamo il vero motivo per cui si richiede all’uomo una prestazione più lunga possibile.
Non è per godere di più.
Non è per far più invidia alle amiche.
E’ per poter dimagrire di più.

Eh sì perché da un’indagine svolta dalla rivista “Dimagrire” emerge che una buona parte delle intervistate considera (o forse confonde?!?) l’attività sessuale come un buon modo per fare fitness.
La perdita di calorie e il conseguente consumo energetico dipenderebbero in gran parte dalla posizione scelta: quella in piedi dovrebbe essere la migliore per il raggiungimento dello scopo, in quanto rassoderebbe glutei, addominali, gambe, braccia, spalle e rafforzerebbe le articolazioni.
Inoltre, sempre secondo le intervistate in questione, il sesso servirebbe anche a contrastare l'invecchiamento, a migliorare l'elasticità e il tono muscolare oltre a far bene alla pelle. Inoltre, combatterebbe le tensioni e i disturbi del sonno, e migliorerebbe la circolazione.
Naturalmente per la riuscita della terapia, si necessita di coinvolgimento emotivo e di orgasmi ad hoc.
Ma l’elemento che più inciderebbe sul consumo di calorie, sarebbe proprio la durata del rapporto.

Bruno Fabbri, direttore del Centro di Medicina dello sport di Padova e autore del libro "Il sesso come sport", sostiene che col sesso si perdono fino a 600 calorie a rapporto… ma attenzione… soltanto se il suddetto dura almeno UN’ORA. Una decina di minuti (se le cose vanno bene, dato che la media europea è di 13 minuti e 50 secondi) nella posizione del missionario, non consuma che 150 misere calorie.
Inoltre pare che per ottenere il massimo rendimento dalle performance sessuali, bastino costanza e allenamento nella giusta direzione.
Sempre Fabbri sostiene che “Il massimo rendimento sessuale, come la massima resa sportiva, richiedono un approccio scientifico”, continua dicendo “Ognuno potrà realizzare peraltro il massimo rendimento sessuale attraverso un adeguato allenamento, esattamente nella stessa maniera in cui è possibile ottimizzare qualsiasi altra forma di esercizio fisico” e aggiunge “ognuno potrà poi mettere a disposizione delle proprie fantasie, desideri, affettività e sentimenti un ottimo stato di forma fisica, una ottimizzazione del gesto atletico sessuale: il sesso come sport, l'erotismo come ginnastica erotica”.
Dunque pensando il sesso dal puro punto di vista fisico-pratico, le prestazioni possono oggettivamente migliorare con l’esercizio e l’allenamento, da applicare poi ai fondamentali elementi psichici e/o sentimentali che ci caratterizzano come coppia e/o come singoli.
Il sesso va quindi bene pensato come surrogato dell’allenamento fisico, per il dimagrimento e il mantenimento della forma e  della buona salute, fisica e mentale. Ma ricordate le condizioni: coinvolgimento, orgasmi, posizione e soprattutto DURATA.

Il sesso fa dimagrire e, se a quest’attività si abbina anche la corsa, la camminata o la corda, il  fisico cambierà del tutto e riuscirai ad avere la pancia piatta, gli addominali scolpiti, i fianchi più snelli e via dicendo. Ovviamente, durante il rapporto sessuale, cerca di muoverti il più possibile, cerca di scatenarti, in modo da velocizzare il processo brucia calorie e perdere più grassi. Se poi ti concentri e provi le posizioni più difficili che si trovano nel famoso libro indiano “Kamasutra“, allora le calorie perse aumenteranno ancora, facendo diventare il sesso un’attività aerobica intensa, oltre che un enorme piacere. Tu cosa ne pensi?

                                                                                               (Fonti varie)

Nessun commento:

Posta un commento