mercoledì 13 aprile 2011

Le creme anticellulite sono efficaci?

 
cellulite-sport.jpg
Sfatiamo un mito, quello che gli odiosi buchini sulla nostra pelle siano dovuti interamente a ore piccole, cocktail, vita sregolata, schifezze varie.
In parte e' cosi', ma solo in parte, perche' e' grasso allo stato puro. L'aspetto a buccia d'arancia e' dovuto alla mancanza del testosterone un ormone maschile, il che spiega perche' gli uomini anche obesi non ne soffrono.
l'importanza del testosterone sta nel fatto che rafforza il collagene, una fibra che mantiene la pelle tesa e soda. Quando quest'ormone viene a mancare e non si mette riparo ai cedimenti della pelle con l'attivita' fisica, le simpatiche celluline di grasso diventano appuntite creando gli orrendi buchini.
Purtroppo e' diffusa una credenza che, ahime', porta noi donne a dilapidare i sudati risparmi in creme, fiale e preparati miracolosi che promettono di sconfiggere definitivamente "La nemica".
La verita' e' una sola: le creme non funzionano, come non funzionano gli integratori sciogli grasso.
Sono solo trovate commerciali per spillarci soldi. Tutt'al piu' le creme possono migliorare l'aspetto superficiale, la grana della pelle, ma niente di piu'.
L'unica tecnica che ha dato risultati soddisfacenti e' l'endermologie che si effettua dal medico estetico.
Se pero' i vostri risparmi non vi permettono costose sedute in istituto, ci sono tecniche molto piu' economiche per sconfiggere la cellulite.
Un allenamento ad alta intensita' praticato per circa tre volte la settimana puo' dare risultati soddisfacenti. 30-40 minuti di esercizi di tipo cardiovascolare come la corsa , la bici o il nordic walking piu' un'attivita' anaerobica come il sollevamento pesi, sono il trucco bruciagrassi ideale.
Vi consiglio inoltre di prendervi cura anche della pelle con un ottimo scrub anticellulite alla cannella e limone.
 Sminuzzate 100gr di scorza di cannella, aggiungete 25 gr di scorza di limone e 26 gr di sale marino integrale grosso. Una volta sminuzzati con il mixer aggiungetevi 150 ml di olio di calendula, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 gocce di olio essenziale di origano e 3 di arancio. Amalgamate bene.

Ora un fantastico esercizio per dei glutei da favola: lo squat.

In posizione eretta con piedi leggermente divaricati, fate finta di sedervi su una sedia con pancia in dentro e schiena dritta, abbassatevi mantenendo le ginocchia in linea con le dita dei piedi. Tornare nella posizione di partenza lentamente. Ripetete per tre serie da 15 .

squat.jpg
Qui di seguito  qualche video  che puo' darvi una mano "nella battaglia"!
Buon lavoro!

Video allenamento completo per glutei durata 15 min. 


 

 
 E adesso 5 esercizi per i glutei


 


                                                                                                                      (Fonti varie)

Nessun commento:

Posta un commento