venerdì 10 giugno 2011

Buccia di mele per muscoli tonici!

Per rendere più tonici e forti i nostri muscoli, si sa basta tenersi allenati magari facendo esercizi mirati in palestra, per un risultato migliore però é consigliabile mangiare spesso la buccia delle mele.
Secondo una ricerca svolta dall’Università dell’ Iowa, l’acido ursolico che é contenuto in grande quantità nella buccia delle mele (in misura inferiore poi nei mirtilli, nelle prugne e in alcune erbe aromatiche come l’origano), sarebbe in grado di proteggere l’indebolimento (soprattutto legato all’età) dei muscoli, dimostrandosi un valido strumento, naturale, contro l’atrofia muscolare.

E’ stato Christopher Adams a condurre questo studio i cui risultati sono stati pubblicati su “cell Metabolism”; dopo aver somministrato grandi quantità di questo acido ad alcuni topi di laboratorio, é risultato che questi avessero sviluppato in seguito una maggiore resistenza muscolare e un abbassamento del livello di colesterolo rispetto agli altri.
Alla luce di questi studi sarebbe da dire che una mela al giorno (meglio se con la buccia) oltre a togliere il medico di torno, ci rende più forti e in linea!

                                                                                                       (Fonte: www.notiziae.com)

Nessun commento:

Posta un commento