sabato 4 giugno 2011

Le donne “morbide” fanno più sesso

Anne Nicole Smith

Vita erotica più attiva delle magre

Magari non si piaceranno troppo guardandosi allo specchio e qualcuno dirà di loro che non hanno un fisico da top model, Eppure, la loro vita sessuale non ha niente da invidiare a quelle delle ragazze più filiformi: al contrario  sono proprio le più “cicciottelle” ad avere una marcia in più sotto le lenzuola. A dimostrarlo è una ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Obstetrics & Gynecology, che ha analizzato i dati di oltre 7mila donne raccolti nel National Survey of Family Growth nel 2002. Dallo studio è emerso infatti che le donne con un po’ di sovrappeso hanno una vita sessuale molto più attiva di quelle più snelle.
La ricerca ha focalizzato in particolare l’attenzione su una serie di aspetti e orientamenti della vita sessuale in rapporto all’indice di massa corporea, in particolare su età del primo rapporto, numero di partner e frequenza dei rapporti sessuali. I risultati sembrano contraddire nettamente gli stereotipi: non occorre affatto avere un fisico esile e snello per fare tanto sesso. Anzi, secondo i ricercatori, è vero esattamente il contrario.
Bliss Kaneshiro, docente della School of Medicine at the University of Hawaii che ha partecipato alla ricerca, ha infatti dichiarato che le donne in sovrappeso hanno molte più probabilità di avere una relazione sessuale con un uomo. In effetti, il 92 per cento delle donne in sovrappeso che hanno partecipato alla ricerca ha dichiarato di avere un rapporto sessuali con un uomo, contro l'87 per cento delle donne con un peso normale.  "Questi risultati - ha concluso Kaneshiro - sono stati inaspettati e non abbiamo ancora capito il perché". 

                                                                                           (Fonti www.tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento