venerdì 13 maggio 2011

Circuit Gym gli esercizi per bruciare il grasso!

È un programma di ginnastica a casa davvero divertente. Un pantaloncino, una canotta colorata e siete pronti a scoprire nella vostra casa spazi e oggetti che vi aiuteranno a realizzare la Circuit Gym estremamente efficace e che ti farà bruciare parecchie calorie in ogni seduta. Per iniziare, scegli una bella musica vivace e comincia il tuo allenamento. Il circuito è talmente divertente che domani sarai pronta a ripeterlo. L’efficacia della Circuit Gym dipende anche dal ritmo e dalla velocità con cui viene portata a termine la sequenza: non fare troppe pause e otterrai risultati subito visibili.
Come regola generale, una decina di minuti prima di iniziare la ginnastica, bevi almeno un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente: fluidifica i liquidi corporei e facilita l’espulsione delle tossine col sudore. Inoltre, tieni sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua e, durante la Circuit Gym, bevi ogni volta che puoi. Fai questi esercizi per un mese e, intanto, pesati anche due volte al giorno, mattina e sera, così verificherai subito la risposta del tuo corpo alla ginnastica.
Prima di iniziare la Circuit Gym fai la verticale, serve a ravvivare la circolazione sanguigna e rendere ancora più efficace la nostra batteria di esercizi, prima di iniziare la sequenza, sdraiati e alza le gambe a verticale, appoggiando le mani sui fianchi: tieni la posizione un minuto. Poi inizia la ginnastica.

Ginnastica fai da te: esercizi Circuit Gym
  •  Inizia a saltellare a piedi uniti e contemporaneamente ad aprire e chiudere le braccia. Ripeti 3 serie di saltelli da 30 secondi l’una.
  • In piedi, con le gambe leggermente flesse, impugna un bastone (ad esempio una scopa); appoggia il bastone dietro la nuca e ruota il bacino a destra e poi a sinistra. Fai tre serie da 20 rotazioni.
  • In piedi, con le gambe divaricate, busto in avanti e mani incrociate dietro la nuca, fai una rotazione del busto in modo che il gomito destro tocchi il ginocchio sinistro e il gomito sinistro tocchi il ginocchio destro. Fai 3 serie da 12 movimenti.

                                                                                                   (Fonti Varie)

Nessun commento:

Posta un commento