giovedì 26 maggio 2011

Idrobike: la piscina diventa idromassaggio

Novità nell'anno passato l'Idrobike si è oramai inserita nella realtà giornaliera dell'Impianto dando vita a lezioni dinamiche e divertenti.
Ma vediamo in specifico di cosa si tratta:
IDROBIKE, o più semplicemente bicicletta in acqua. Si tratta di una attività di tipo prevalentemente aerobico in cui, oltre a pedalare in acqua a ritmo di musica, si allenano gli arti superiori attraverso esercizi presi in prestito dalla ginnastica in acqua tradizionale. Lezione a medio-alta intensità.
INDICATO a tutti coloro che...di pedalare non ne hanno mai abbastanza!!
L’ Idrobike si è rivelato ottimo per tonificare gambe e glutei, per combattere la cellulite e per ottimizzare il funzionamento del sistema cardiovascolare. 
Ancorata al fondo della piscina, la bicicletta appare interamente immersa, escluso il manubrio, che affiora dall’acqua. Il sellino, come il manubrio, è regolabile, per fissare l’altezza dal fondo della vasca e permettere a ciascun hydrobiker di raggiunge l’assetto ideale di lavoro, cioè con l’acqua fino al bacino.
Chi vuole perdere peso, o scolpire cosce e glutei, può ben sperare: pedalando in acqua ci si sottopone a un continuo massaggio idrico che stimola la circolazione e combatte la cellulite. Inoltre, lo sforzo impiegato per contrastare la resistenza naturale dell’acqua produce un importante dispendio calorico. Infine, la pedalata riduce la formazione di acido lattico, così da avvertire un minor dolore muscolare nei giorni seguenti la prima lezione. Pedalare in acqua può essere molto utile per le persone che hanno bisogno di un periodo di riabilitazione, per esempio, dopo aver subito un intervento alle articolazioni. Chiaramente l’attività in acqua non sostituisce le tecniche di riabilitazione tradizionali, ma ne può rappresentare un efficace completamento.
 
                                                                                                                             (Fonti varie)

Nessun commento:

Posta un commento