mercoledì 11 maggio 2011

L'uomo pensa al sesso 18 volte al giorno

Che il sesso per gli uomini sia un chiodo fisso è un fatto risaputo e non serve uno studio per confermarlo. La novità è che non si tratta dell'unico pensiero ricorrente nella mente maschile: gli amplessi focosi frequentano la loro testa altrettanto spesso quanto il cibo e il dormire.
Lo ha scoperto una ricerca condotta dalla Ohio State University di Mansfield (USA), riportato su LiveScience. Uno studio precedente ha concluso che gli uomini pensano al sesso in media ogni sette secondi, ma ora i ricercatori americani ci dicono che nella mente maschile c'è anche dell'altro, come un bel letto comodo e un buon manicaretto in tavola.  I ragazzi che frequentano l'università, infatti, pensano al sesso in media, secondo gli scienziati, 18 volte al giorno contro i 10 delle donne. Gli uomini, invece, pensano con la stessa frequenza, se non di più ancora, al cibo e al sonno. "In altre parole, non c'è niente di speciale nei pensieri sessuali", ha detto Terri Fisher, psicologo che ha coordinato lo studio. "I maschi pensano di più a cose riguardanti la salute - ha continuato - rispetto alle donne e non solo al sesso". 
 
La convinzione che fare l'amore sia un chiodo fisso tutto maschile è insomma una leggenda metropolitana. Le ricerche precedenti, secondo cui si pensa al sesso troppo spesso, si baserebbero secondo Fisher su dati poco attendibili: si chiede alle persone di ripensare alla giornata trascorsa o a tutta la settimana e si chiede loro quante volte si è pensato al sesso. Un metodo, questo, che secondo gli scienziati non fornisce risultati attendibili. Fisher e i suoi colleghi hanno invece chiesto a 163 donne e a 120 uomini di portare con sé una specie di "contatore", su cui dovevano annotare i propri pensieri con un click, ma dicendo loro che si trattava di una ricerca sulla salute, in modo da non inquinare  la veridicità dei feedback. "Lo stereotipo - ha detto Fisher - è che gli uomini pensano sempre al sesso e le donne solo raramente". Ma secondo lo studio, le cose non sono così. Innanzitutto ogni persona ha una propria "abitudine" di pensare al sesso: c'è chi lo fa 388 volte al giorno e chi solo una. Anche se si prende in considerazione il soggetto che ha fatto registrare questo numero estremo, non arriviamo comunque a pensare al sesso ogni sette secondi, come sosteneva l'altro studio, ma al massimo ogni 158 secondi. Insomma, orologio alla mano, in media gli uomini pensano al sesso un po' più di una volta ogni ora.

                                                                                                                         (Fonte Tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento