lunedì 23 maggio 2011

Mammafit::essere donna

Quale mamma non si è mai sentita sopraffatta dalla felicità ma anche dalla stanchezza di accudire il proprio piccolino che richiede attenzioni e cure costanti? Mettiamoci poi le poppate ogni 3 ore, il cambio dei pannolini, le faccende domestiche da sbrigare, le visite di parenti che vengono incuriositi a rimirare la nostra meraviglia e il gioco è fatto.  Oh come sarebbe bello non essere così stanche per riuscirsi a gustare questa nuova vita! Poi il riassetto ormonale cambia, mandandoci in tilt. Alcune di noi sono stanche croniche, altre si aggrappano all’aiuto di mamma, angelo salvatore, che viene in nostro soccorso o a quello della suocera o di un’amica. Ma alle volte sembra di non farcela, di arrivare a fine giornata col fiatone e un po’ di perdere il contatto con il mondo esterno. Quello che facevamo prima non è più quello che facciamo adesso. La nostra vita sociale, i nostri amici, le nostre uscite serali. Tutto cambia, almeno per un po’.... E allora cosa c’è di più bello se non uscire all’aperto, allenarsi insieme al proprio bimbo, in compagnia di altre mamme?! Quale miglior compagnia? Crediamo fermamente e vogliamo trasmettere alle mamme questo pensiero "Volersi bene, Essere serene" perchè sappiamo che una mamma serena è una mamma migliore .
Di ginnastica se ne può fare tanta: in palestra, per conto proprio, con qualche amica volenterosa. Insomma se si vuole, un modo proprio lo si può trovare!
Quello che vediamo è che però esiste una mancanza di programmi post-parto che si prendano cura in maniera "naturale" ma mirata dei problemi delle mamme nel delicato Il periodo che si apre dopo la nascita: dolore alla schiena e alle anche, addome come se fossimo ancora incinte, pipì che scorre inosservata quando non siamo sedute sul gabinetto... che fare? Perchè non includere nel mondo del fitness anche le mamme, sicuramente desiderose di togliersi di dosso quei rotolini di troppo e di tornare nei jeans di prima? Ecco che abbiamo creato un programma di allenamento che, oltre a tonificare i "soliti" muscoli - che peraltro ci stanno molto a cuore! - includa nella routine anche esercizi per il pavimento pelvico, addominali mirati per le neomamme, stretching per la schiena che è quasi sempre dolorante...
Ecco che cosa le mamme trovano nei corsi MammaFit:
  • Socialità e aggregazione – allenamento con altre mamme che vivono gli stessi problemi
  • Programma specializzato per il delicato periodo post-parto
  • Le mamme sono più incoraggiate a dedicare un'ora a sè stesse perchè questo non implica togliere qualcosa al proprio bimbo
  • La mamma è più invogliata a frequentare il corso perchè non ha bisogno di una baby sitter
  • Le mamme desiderano fortemente perdere il peso acquisito durante la gravidanza
  • Bonding tra mamma e bambino
  • Le mamme hanno bisogno di uscire di casa, incontrare altre mamme e condividere i problemi
  • Per quelle che mamme che si sentono un po' giù, intraprendere un programma di esercizio fisico aiuta a combattere l’abbattimento e la solitudine – nonchè la depressione nei casi più gravi
  • Le mamme rappresentano il modello comportamentale per i propri figli: MammaFit è un modo gioioso per insegnare ai nostri piccoli l'amore per lo sport


MammaFit è una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l'ausilio della carrozzina o passeggino che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un'ora insieme, con altre mamme e bimbi.

MammaFit è un nuovo programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma.

MammaFit è un programma di ginnastica con esercizi di tonificazione che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale.

MammaFit è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme.

MammaFit è un momento di comunione con sè stesse, con il proprio corpo, con il proprio bambino.

Frequenza:
  • MammaFit viene proposto da una a tre volte alla settimana.
Come avviene:
  • La mamma esegue i movimenti proposti dall’istruttore mentre culla il suo bambino, che è stato comodamente adagiato nella carrozzina o passeggino.
Benefici:
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Aumento della coscienza corporea
  • Diminuzione dello stress
  • Aiuto nel controllo del peso
Il programma di allenamento MammaFit è mirato a migliorare le condizione generali di salute della mamma, focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico ed armonioso.

                                                                             (Fonti www.mammafit.it)


Nessun commento:

Posta un commento