sabato 7 maggio 2011

Salute: le fragole prevengono il tumore

Come da titolo, la notizia riguarda lo studio effettuato dalla Ohio State University, che attraverso i suoi medici ricercatori, ha potuto stabilire la grande efficacia delle fragole per prevenire lo sviluppo del tumore all’esofago.
I test medici, effettuati prima sugli animali e poi sull’uomo, hanno evidenziato la reale efficacia dei frutti rossi, sulle cellule precancerose dell’esofago, rallentandone lo sviluppo e permettendo un trattamento clinico atto a sconfiggere questo tipo di cancro.
I principi attivi delle fragole sarebbero talmente efficaci che potrebbero essere introdotti all’interno dell’alimentazione abituale consigliata dai medici, che come sappiamo già consigliano un frequente consumo di frutta e verdura, ovviamente abbinato alla totale assenza di fumo ed alcool, che vanificherebbero gli effetti positivi del frutto rosso più goloso.
Il campione di persone sottoposte a sperimentazione, ha reagito molto bene, evidenziando un deciso rallentamento dell’attività tumorale che ha colpito favorevolmente i medici, decisi ad approfondire tutti gli aspetti dei risultati ottenuti.

                                                                                                           (Fonti Varie)

Nessun commento:

Posta un commento