venerdì 13 maggio 2011

Depilazione intima: tu quale scegli?

 Fino a un po' di anni fa quello del quale stiamo per parlare non era un argomento di grande interesse per le masse. Oggi è alla ribalta dell'interesse anche se molti/e storceranno il naso. Stiamo parlando dei peli pubici (femminili ma anche maschili ultimamente). Complici i tanga e nuove forme di erotismo, il pelo pubico scompare. Fino a oggi a depilarsi integralmente o quasi erano le attrici e gli attori dei film a luci rosse, per esigenze di copione, le ballerine e poche altre. Signore e signorine 'normali' si riservavano il disboscamento dell'inguine solo l'estate... se andava bene altrimenti non era raro vedere cespuglietti uscire fuori impertinenti dalla lycra dei costumi da bagno.
Che lo preferiate completamente depilato o selvaggiamente boscoso oggi vi daremo delle dritte per avere un 'luogo intimo' perfetto!

Si chiama "Brasilian Style" ed è nato sulle spiagge di Rio dove la gente sta seminuda per la maggior parte dell'anno. Adesso sta spopolando in America e in Europa. Si tratta della moda di depilarsi quasi completamente il pube. Ma non con le creme depilatorie, la brasiliana si fa con la ceretta a caldo!
Naomi Campbell lo ha sempre fatto, come qualsiasi altra modella che si rispetti. Gwyneth Paltrow ha lasciato una fotografia al suo beauty centre di fiducia con scritto: "Grazie, avete cambiato la mia vita". A Londra, la regina della ceretta è Otylia Roberts, di origine brasiliana (appunto). Per avere un appuntamento bisogna attendere circa tre mesi, ogni seduta dura 20 minuti e tutte le giornate lavorative della Roberts sono piene. Secondo lei, dopo la ceretta ai genitali, le donne si sentono più sicure di se, più attraenti e hanno un segreto erotico che nessun altro conosce.
"Il dolore non è affatto eccessivo, io chiacchiero con le mie clienti e le distraggo. Alla fine il risultato vale ben una piccola sofferenza".

TUTTI I "TAGLI" D'AUTORE. QUALE E' IL VOSTRO?

  • THE BRAZILIAN - Si ottiene depilando la zona bikini quasi completamente, lasciando però una "striscia" nel centro. Il nome deriva dalle J Sisters (sette sorelle brasiliane che portarono questa moda a New York), The Brazilian è diventato un cult anche per i fan delle celebrità Hollywoodiane
  • THE HOLLYWOOD - In questo taglio non si ammettono concessioni al bilbo pilifero, si toglie tutto!! (Conosciuto anche come "The Moby" dall'aspetto della testa rasata del cantante omonimo)
  • THE TIFFANY BOX - Comporta la depilazione (con cera od altre tecniche) e poi la rifinitura della zona inguinale creando la forma di un astuccio da gioielli, che poi viene tinto nella classica tonalità blu Tiffany
  • THE BECKHAM STYLE- Si ottiene creando lo stile The Brazilian, ma lasciando un ciuffetto nel centro
                                                                                                                                 (Fonti varie)

Nessun commento:

Posta un commento